mercoledì 30 maggio 2012

Monti del Sole o Cime Tempestose?

La Stampa locale purtroppo non recepisce in pieno la serenità e l'armonia che i consulenti voluti dai vari Gianroberti,  hanno portato a Castione della Presolana.
Ma si sapeva, la stampa è miope ed è manovrata da qualche associazione segreta che vuole abbattere il sindaco Pezzoli.
Mauro non ti preoccupare, il 130% dei cittadini è d'accordo con te,  un 12 % è d'accordissimo con te ed un 80% è addirittura ultra d'accordo con le tue scelte. 
Avanti così!
Eco di Bergamo del 30 Maggio 2012
Articolo Bergamo Sera del 30 Maggio 2012

Castione, Monti del sole: che c’azzecca un direttore da Milano?

 Redazione  30 maggio 2012  Valseriana     
Castione della Presolana
Castione della Presolana
CASTIONE DELLA PRESOLANA — Un uomo del posto, che conosce la situazione, o un direttore esterno seppur qualificato? E’ divisa l’opione pubblica di Castione della Presolana, dopo la scelta del sindaco Mauro Pezzoli di affidare la direzione della società “Monti del sole”, che si occupa del rilancio sportivo e turistico della zona, a una professionista “forestiera”.
Si tratta del Rita Amabile, ex vicedirettore del Comune di Milano e direttore alla presidenza della Regione. Per arrivare alla sua nomina, il sindaco ha azzerato il precedente consiglio d’amministrazione, composto da tre membri del posto. Apriti cielo.
Scarsi risultati della precedente gestione, è stata la motivazione addotta dal primo cittadino. E così, cambio di rotta: per ottenere i finanziamenti pubblici necessari al nuovo comprensorio, tanto vale affidarsi a chi è meglio posizionato nei gangli dell’amministrazione, è stato il ragionamento del sindaco.
Un investimento in professionalità, lo ha chiamato Pezzoli. Schiaffo morale al territorio, hanno ribattuto i detrattori. La dottoressa Amabile, dal prestigioso curriculum, “per sua stessa ammissione non sa nulla di Castione della Presolana” ha detto l’ex presidente della “Monti del Sole” Giovanni Ferrari alla stampa.
Fatto sta che albergatori, ristoratori, commercianti e soci privati della società sono sul piede di guerra. Quella nomina proprio non gli va giù. Favorevoli e contrari – e relativi supporters politici – si confronteranno presto in un consiglio comunale che si preannuncia decisamente caldo.



Nessun commento:

Posta un commento