giovedì 11 luglio 2013

Le clamorose scuse del Sindaco di Castione!

Un gesto, serio chiaro e responsabile
Sul sito della defunta Vivipresolana, nessuna notizia in merito alle scelte sul Bilancio, sul Pgt, sull'IMu, sulla, sulle scuole, sulla Crisi Economica etc...però continua la saga del "ci spinge la salita" con la richiesta di scuse pubbliche da parte del Consigliere Rossi, che dopo averlo fatto sulla stampa, privatamente e in confessionale , ora dovrà farlo anche in Consiglio. Tutto bene, se non fosse che con un gesto di grande onestà anche il Sindaco ha deciso di offrirle alla cittadinanza tutta, con questo documento segretissimo!
Ben fatto Sindaco Pezzoli, cominciamo a ragionare :-)!
Clicca sull'immagine per ingrandirla




I fatti sono noti e da me ora pubblicamente ammessi. Negli ultimi due anni di amministrazione, ho gravemente offeso in modo inqualificabile tutta la cittadinanza e le persone che mi votarono, attraverso scelte amministrative indegne del programma che presentammo come Vivipresolana. Il mio comportamento è stato lesivo delle persone e della dignità di tutto il Consiglio Comunale.

Non ho mai potuto e voluto in nessun Consiglio Comunale condannare le azioni che ho deciso di intraprendere, ma ora in virtù della crisi di coscienza che mi ha colpito, dopo aver cavalcato senza pudore la vicenda del Consigliere Giordano Tomasoni, non posso più tacere, soprattutto a me stesso. Non posso più tollerare di sviare a tutte le mie decisioni che hanno riguardato il territorio, le risorse finanziarie e il patrimonio civico del Comune, utilizzando una questione , quella del Consigliere Tomasoni, che se mi fosse davvero interessata, avrei immediatamente sollevato, senza aspettare giorni per sollevarne il peso politico. Perché, credetemi, cari concittadini, in fondo al momento non mi si era balenata nemmeno l’opportunità offertami, ossia la possibilità di tentare ricucire il mio rapporto con voi sulla base di una questione di sdegno sociale. Ho lasciato che i due si insultassero bellamente, senza intervenire con i poteri che mi appartengono. Purtroppo l’ho fatto, mio malgrado.

Adesso dopo quanto accaduto, con la richiesta di pubbliche scuse richieste al Consigliere Rossi,anche io mi sento di farle a voi tutti. Per mia colpa mia grandissima colpa chiedo perdono, per essere riuscito a distruggere per mia ferma volontà il gruppo che ho avuto l’onore di proporre alle elezioni del 2011, facendo fuggire uno dopo l’altro i giovani che ne facevano parte, quintessenza del motivo della vittoria elettorale che ne seguì, e non come cercavo di convincermene, per le doti della mia persona. Ho pure lasciato che un bravo ragazzo come Mattia Ferrari ci rimettesse la faccia con la pagliacciata del Consigliere dall’Irlanda. E’ drammatico ammettere questo, ma non posso più tenermelo dentro. Sono rimasto solo, senza più un seguito e la colpa, ancora una volta è da attribuire solamente a me, dato che avevo tutto il potere per evitarlo.

Chiedo venia per non aver rispettato il patto di trasparenza e confronto con la cittadinanza, riguardo a scelte sensibili per il futuro del Comune, come intervenire senza criterio al Parco Alpini, radendolo al suolo senza motivo, senza un progetto e soprattutto senza essermi consultato con nessuno. Oppure tanto per citarne una sulla decisione di spendere 260.000 euro per acquistare un terreno per edificare la piazzola ecologica, senza che vi fosse una reale istanza di priorità a questa scelta da parte di voi tutti. O ancora per decidere, comunicandolo  al Consiglio Comunale alle 3.10 di notte di voler vendere un edificio pubblico (le scuole) di Bratto, borgo tra l’altro che ci sostenne fortemente nella consultazione. E via dicendo : aumentarvi le imposte,  lasciando decadere il centro storico del Capoluogo senza nessun intervento nel Piano di Governo del Territorio. O altro ancora. Non basterebbe questo foglio di carta a contenerle tutte.

Ritengo opportuno pertanto, di porgervi le mie PUBBLICHE SCUSE in Consiglio comunale: AL CONSIGLIO COMUNALE DI CASTIONE DELLA PRESOLANA e a TUTTI I SOGGETTI CHE HO COINVOLTO PERSONALMENTE CON LE MIE SCELTE vergognose.

Vi offro un gesto serio, chiaro e responsabile





martedì 2 luglio 2013

Orgoglio Calcio Castionese

In attesa di pubblicare interessanti argomenti a sostegno delle opportunità turistico sociali di investire (anche ) nell'infrastruttura calcistico amatoriale , segnalo della formalizzazione in torneo semi ufficiale del tradizionale triangolare  delle squadre adulti di calcio a sette che ogni anno animano e rappresentano il  Comune.
...In attesa del quadrangolare delle Frazioni che quest'anno si terrà a Bratto, in bocca al lupo a tutti i footballeur!

Un saluto
Fafo