martedì 6 agosto 2013

Castione: Notti Magiche inseguendo un Sindaco



Cari amici, perdonate la lunga assenza dal web, ma non lavorando per multinazionali che sfruttano la legislazione fiscale all'estero, devo guadagnarmi da vivere come sempre tra i tavoli del ristorante  e delle  beghe di tribunale che seguo.
Detto questo, anche per non annoiare, dati i quaranta gradi e del fatto che d'estate,  davanti ai nostri preziosi turisti è meglio dare il meglio della nostra offerta, è meglio non farci vedere troppo litigiosi.
Parleremo come al solito del nostro Sindaco "Spintonato dalla Salita", dei rimborsi dei Consiglieri , del Demanio in vendita per scelta d'imperio...  e del fatto  che ...lo stesso primo cittadino vada in televisione a vantarsi del fatto che abbiamo un sacco di soldi, ma che stranamente IMU, Tasse Comunali, imposte tributarie  varie  ... vengano rialzate per coprire fantomatici buchi.  Qualcosa evidentemente non torna, ma che ci frega...Come vedete nella foto non modificata, lo si legge chiaramente che abbiamo un Sindaco "Virtuso" e non Virtuoso :-)  che si autocelebra eroe della gestione finanziaria, a fronte però  delle imposte che pagano i contribuenti. Suona un po' come quello che ti offre la cena, dopo averti sfilato 100 euro dal portafogli :-). 


Pertanto torneremo dopo ferragosto per sottoporre alla vostra attenzione le varie ennesime "scelte strategiche" scritte dirette e interpretate dalla nostra (?) amministrazione.
Ci sarà da ridere, o piangere a seconda dei gusti, statene certi. Ma adesso godiamoci la calura che l'è mei ;-).

Note a margine dell'amministrazione 
Ringrazio quanti mi hanno contattato,e trasmesso fiducia in funzione delle notizie che questo piccolo blog riesce a sfornare, ma in questo periodo il tempo è quello che è. Garantisco che tratterò dopo l'estate le varie segnalazioni pervenutemi, cercando (sempre che arrivino le risposte visto quanto fin qui accaduto) di interagire al meglio anche con gli uffici comunali.

E ancora, un sincero plauso a chi si sta impegnando per le manifestazioni estive, i gruppi del teatro, i volontari delle sagre, i commercianti e  gli amici  che anche quest'anno hanno contribuito alla realizzazione in Bratto, il 12 e 16 Agosto, dell'ormai tradizionale torneo di calcio  "Trofeo Presolana". Insomma un in bocca al lupo a tutti gli attori coinvolti.

Infine doveroso, un sentito ricordo dell'ex Parroco di Castione (1975-1987) Don Giuseppe Colombo, scomparso pochi giorni fa. 

Una sincera buona estate a tutti.
a presto.
Fafo



Nessun commento:

Posta un commento