giovedì 7 febbraio 2013

Parlamentari Bergamaschi : Primo.


Clicca sull'immagine per ingrandire


Primo. Nient'altro da aggiungere.
Ebbene, nonostante l'opera mediatica prima, e le bizzarrie dopo, che hanno falciato un buon (non ottimo) partito politico come l'Italia dei Valori, è doveroso far notare chi a "Roma ladrona" lavora, ha lavorato e chi no.

Clicca sull'immagine per ingrandire

Finalmente è arrivato il report di openpolis sulla redditività parlamentare. 
Le dinamiche politiche di serie A, al di la di quanto teneramente possano credere i sostenitori del movimento Cinque Stelle, prevedono talvolta che a "tagliarti le gambe" non siano i tuoi nemici, ma situazioni e avvenimenti impercettibili, frutto di dinamiche che spesso si possono comprendere solo dopo averle interamente subite. C'est la vie.
La politica è fatta così, altro che società civile al potere. Ci vorrà tempo per sapere chi ha voluto mettere al muro, il migliore dei  deputati orobici (carta canta) che tra Ambiente e Montagna (tanto per dire, sua la firma che ha portato ad inserire in bilancio e quindi ad ottenere il “Fondo nazionale integrativo per la sicurezza del turismo in montagna “.) è stato il più produttivo, il più presente, il più efficace di tutta la truppa bergamasca alla Camera dei Deputati. 
Se al primo posto vedete Di Pietro, è semplicemente perchè per prassi il presidente dell'IDV (eletto in provincia e dunque figurante nella lista) mette come prima firma la sua, su quasi ogni atto prodotto del vertice del gruppo in Aula. De facto, è come se avesse uno staff di più di cento persone.  Quella della firma di Di Pietro è una normale attività per i Leader politici nazionali. 
 Per Piffari la cosa è stata ben diversa: il suo staff era rappresentato dal collega e  amico Dott. Mancuso prima, e solo da me quando gli sono subentrato. Punto.
Primo dei Bergamaschi e 40° su 630, non male.
Si lavorava in silenzio, niente di più. Onestamente.
Pertanto anche se questo blog, parla  si di Castione e della sua amministrazione, per me è un onore dire, che ho lavorato a Roma con lui, e che abbiamo fatto  (spero bene) tanta attività, e sono felice che il report quinquennale della Legislatura sia stato oggi pubblicato con questi risultati. 
Me ne sbatto dunque   di chi brinda  o ha brindato alla gogna mediatica che altro non è stata.
Speriamo dunque che la nuova tornata porti Deputati e Senatori  Bergamaschi di altrettanto spessore.
L'On. Sergio Piffari da Lizzola,  non vive di politica. La fa. 
Tirem inac. Il tempo è galantuomo, non smetto di ripeterlo.


Perdonate la nota extra Castionese , ma era doveroso per quanto inutile, farla.
Un saluto Fafo.

Nessun commento:

Posta un commento