martedì 5 giugno 2012

L'appello di Chen: un cinese a Castione

Pubblico un' interessante lettera che mi è arrivata per posta elettronica, da parte di un nostro aspirante concittadino.  Chen Hu.

Chen Hu in  un' ipotetica veste di Consulente di Castione della Presolana


"Gentile Fabio Ferrari, 
scusarmi subito se non scrivere bene in Italiano. 
Io sono Chen Hu, cinese di Canton, regolare in Italia da sette anni. 31 anni.
Scusare disturbo, ma  letto in giornale web Bergamo sera che il vostro Comune ha nominato nuovo consulente per vostra società con pubblico capitale Montisole. Nell'intervista io ho letto dichiarazione di nuovo consulente che dice che non conosce lei niente di Castione . A questo punto io ho pensato: anche io non conoscere niente di Castione della Presolana!!! anzi !!! mai stato in vita mia!!
Anche io avere laurea,  in Pubblic Administration conseguita a Università Beking in Canton, conseguito  poi master businness admnistration in Hong Kong. Votazione massima.
In Italia con regolare permesso da sette anni. Attualmente lavora come cameriere in ristorante di Brianza. Se possibile, vorrei fare anche io consulente in materie che io sono specialista.
Chiedo ancora scusa per mio italiano, potere scrivere anche io in inglese come vostro altro  consulente  in suo curriculum  ,visto che io avere attestato certificate of Proficency in English - CPE -L C2, ma io pensare che è meglio parlare italiano visto che siamo in italia  e si può dire tutto in italiano.
Spero che tu possa presentare anche mie capacità per fare Consulente di vostro sindaco .
 Inviare mio curriculum se necessario.


Ah scusa dimenticare quasi: spero non sia problema che io non avere  processi con tribunale"
un caro saluto 
Chen"


拜拜



Nessun commento:

Posta un commento