giovedì 16 agosto 2012

Ghotam Bratto



Gli amici di Vivipresolana vedo che leggono questo blog, e sistematicamente ne copiano l'impostazione, un buon segno perchè significa che magari fra un po'cominceranno a prendere in considerazione  anche la scarsa sovranità del Sindaco e l'assurdità delle operazioni intraprese in questi mesi.
Nel frattempo continua l'opera di controllo territoriale della non.amministrazione con un' altra inutile opera (quanto meno sotto il profilo delle priorità) che sembra essere la risposta alla Rudulph Giuliani sul problema sicurezza pubblica che tra furti nei bar e in casa purtroppo ha colpito il nostro Comune.
Premetto che secondo me installare telecamere non risolve il problema e ne ho già illustrato precedentemente i perchè. Sarà interessante vederne il costo reale e valutarne i risultati, poichè al di la di tutto, come per la questione alcolica il problema è ben più articolato e complesso.
Per l'obiettivo che si vuole raggiungere poi sono sufficienti due telecamere al Passo della Presolana e in Via Agro supportate NECESSARIAMENTE da un aumento sensibile delle forze dell'ordine (almeno i vigili) nel pattugliamento territoriale durante le ore notturne. Bello vero? Già, ma chi paga?
Appunto. tra spending review e tagli al personale (anche se opportuni) siamo ormai costretti ad esaltare questi accorgimenti che il non-sindaco ci propone e che non spaventano di certo i ladri professionisti (mai sentito parlare di utilizzo di auto rubate ?) e al massimo ti fanno multare qualche vandalo scriteriato che si diverte a fare scritte sui muri.
Pertanto per ora prima di sparare un giudizio definitivo ci teniamo il nostro Sceriffo di Sherwood che risolve alla sua maniera (sempre che sia la sua) ogni problema del mondo.
Magari poi tra una ripresa e l'altra queste telecamere potrebbero essere puntate sul Parco Alpini o sui  Cosnulenti/Commissari del Sindaco, e stai a vedere che le telecamere alla fine servano.

Altri Mondi

Giustamente questo blog si occupa di fatti che accadono in un comprensorio di 42 Km quadrati, e ne descrive i tratti come se il mondo fosse tutto qui. Chiaramente senza spingerci oltre è doveroso segnalare che il resto del Mondo ha problemi ben più seri, ma noi persistiamo a occuparci del nostro orticello. 


Nessun commento:

Posta un commento