mercoledì 5 settembre 2012

L'origine del mondo


L'origine du monde
Come sappiamo ormai dal nostro albo pretorio, il consiglio che ratifica le decisioni dei commissari amici di famglia si riunirà domani Giovedì 6 Settembre presso l'aula Consiliare di Castione recentemente dedicata a Luciano Moggi :-).
Ho voluto prendere sconsideratamente il celebre dipinto  di Gustave Courbet, per semplificare la vita a quanti sono ancora convinti che i bambini li porta la cicogna e l'amministrazione sia il vero polo di decisione del Comune di Castione.
Abbiamo già parlato dell'ottimo lavoro sulle manifestazioni (che insieme al clima)è stato  fatto dall'assessore al Turismo, ma ora torniamo a parlare di politica e ci ritroviamo ancora a dover discutere delle bizzarre trovate che vengono sottoposte ai nostri cittadini.
Talvolta penso cosa sarebbe successo se a prendere certe decisioni (vedi vendita delle scuole, Imu, silenziatore ai Consiglieri di Minoranza etc etc...) fossero stati quel tiranno di Fabrizio :-), o l'armata di Comune Insieme. Beh penso che saremmo scesi in piazza un giorno si e l'altro pure. 
Invece  se a fare tutto questo è un brav'uomo che si presenta bonariamente a metà tra il sagrestano e il direttore di banca, tutto è concesso. E lo sanno bene coloro che subiscono all'interno dell'ottimo gruppo di Vivipresolana, la dittatura delle decisioni, che , casualmente vengono discusse fuori dalle riunioni ordinarie dei membri ufficiali. In sostanza esistono intoccabili fuori e dentro la compagine (indovinate chi è?:-) ) e che possono fare il buono e il cattivo tempo, mentre gli altri non possono nemmeno emettere un vagito.

Veniamo a noi
Il prossimo consiglio vedrà discutere (se così si può dire ) questi punti :
  1. Comunicazioni del sindaco : ( Siamo i più bravi i più belli, tutti ci amano...)
  2. Approvazione Verbali seduta precedente ( dacci solo un minuto  )
  3. Approvazione regolamento IMU ( 8, 4 % seconda casa, 5% la prima... e te pareva...)
  4. Conferma aliquote  ( e ci mancherebbe :-) )
  5. Approvazione unione dei Comuni, affitti per indigenti (ok, ma con riserva )
  6. Terza Variazione di Bilancio ( rifacciamo le scuole medie in vista di fare il polo scolastico...)
  7. Nomina nuovo organo di revisione contabile  ( Dott.ssa Asmara Ziboni, 035 986012 - E-mail info@comune.solto-collina.bg.it ...)
  8. Approvazione integrazione piano delle alienazioni ( sta volta si vende  in Via C. Salaer – mappale 7622 (valore indicativo € 250.000,00)
  9. Modifiche allo Statuto Comunale proposta dalle Minoranze ( chissà se l'uomo del Monte dirà si :-

Ci siamo capiti dunque, ci vediamo domani sera, un saluto
Fafo




Nessun commento:

Posta un commento