sabato 1 settembre 2012

a tu per tu con...

Io e Richard Nixon


L'intervista del secolo
Ora che grazie a queste piogge fredde ed autunnali l'estate 2012 se ne va, siamo riusciti attraverso un sofisticatissimo sistema telepatico a intervistare il nostro sindaco, ormai più libero nel tempo dopo il tormentone estivo. Molto importante il fatto che grazie a questo sistema siamo stati in grado di ascoltarlo senza i filtri della Commissione o degli altri sindaci, e per la prima volta ha potuto esprimersi su quello che veramente pensa e vorrebbe fare,senza la prigione nel quale è finito.


Allora Mauro, ma che ti è successo?
Eh caro Fabio, devi sapere che non è facile essere me. Ho dovuto fare tutto quello che ho fatto senza poter fiatare. Ti sembra possibile che uno come me nomini un'indagata, spacci per consulente un ex candidato sindaco,  tagli piante a casaccio , e sposti discariche come massima priorità senza avvisare nessuno? Eh dura...ma che ci posso fare?

Vuoi dire allora che non puoi fare niente?
Si qualcosa posso fare, tipo chiudere la porta dell'ufficio, rilasciare interviste dove posso solo dire banalità, mentre dentro di me vorrei dire tutto, ritornare il felice candidato di due anni fa che prometteva trasparenza e ascolto.

E invece?
E invece niente, non posso muovere foglia, mi hanno addirittura imposto di non far parlare più i consiglieri, se non per tre ridicoli minuti. E devo pure giustificarmi.

Adesso non fare la vittima, avevi la possibilità di reagire e fare quello che avevi promesso, alla fine se ci pensi    per imporre una commissione che se ne viene fuori con l'idea di costruire un palazzetto del ghiaccio, hai  perso un tuo sostenitore.
Eh vero, ma non voglio più commentare questo episodio

Ecco ci risiamo, ricominci a chiuderti in te stesso senza spiegare.
MMMM, sono stato addestrato apposta, è la mia natura ormai.

Capisci che però perdi credibilità? 
Lo faccio per i cittadini

Cosa? perdere Credibilità?
Era nel nostro programma elettorale

Cooosa?
Ehm scusa non riesco a fermarmi ....facciamo una pausa.

Ristabilito il contatto telepatico l'intervista riprende dopo dieci minuti

Allora stai meglio?
Lo faccio per i cittadini

Oh signur...
Scusa, dai continuiamo, per esempio perchè non mi chiedi quali sono i risultati ottenuti in un anno?

Va bene dimmeli.
Allora prima cosa , l'unione dei Comuni.


L'Unione non è un risultato, ma semmai un difetto, la corrente dominante, vi ha preso a braccetto e vi ha imposto le aliquote. Perchè non hai comunicato i criteri della scelta? Perchè i cittadini devono pagare senza sapere come verranno usati i loro soldi? 
Non sono d'accordo, la trasparenza è quello che voglio dire io...l'ascolto sei tu che ascolti quello che dico, il confronto, beh è facile, io parlo e tu mi dai ragione.

Va beh, passiamo al prossimo Consiglio Comunale, al Punto numero sei è prevista la terza variazione al Bilancio di Previsione. Riesci a dirci cosa hanno deciso? 
Certo : 
Fib(k) =\sum_{i=1}^{k-1} {k-i \choose i-1} = m
Fib(n*k) =\sum_{i=1}^{n*k-1} {n*k-i \choose i-1} = t


Mauro perchè fai cosi'?
Lo faccio per i cittadini.

Continua...


Nessun commento:

Posta un commento