mercoledì 19 settembre 2012

Mal d'amore a Castione





Caro Andrea, ma perchè fai cosi? Perchè mi mandi messaggi attraverso Araberara.it ? che ti succede?Immagino perfettamente quanto ti manco, a te e a tutti gli altri, e dunque, anche se  ritengo  un errore rispondere alle provocazioni, mi sei sempre simpatico e quindi lo faccio volentieri questa volta. Il nostro è un piccolo paese ma dalla grandi potenzialità, che comunque sono piccole per un egocentrico arrivista come me non trovi?  Comunque se avessi voluto fare affari e godermela bastava stare dov'ero giusto? Se avessi voluto trarre un qualcosa per  me ne stavo buono dov'ero, magari facendomi trovare un posto in una municipalizzata, un lavoro,  un incarico, avrei fatto spostare la discarica  lontano da casa mia, oppure avrei venduto le scuole di Castione....
 Bastava leccare un po' il didietro,  dimenticarsi i motivi che ci spinsero a candidarci, e stai certo che tutto sarebbe filato liscio.
Capisco comunque la tua solitudine ed il nervosismo che provi. Capisco che anche tu cominci ad accorgerti di non avere amici intorno, e che quanto promesso è poi poca cosa. Capisco la frustrazione che provi e il disperato tentativo di difendere il non-sindaco un po' perchè ti fa pena e un po' perchè ti sembra impossibile non fidarsi di lui. Capisco credimi.
E capisco il fatto che ti  manco, ma questo non giustifica il fatto di usare pseudonimi per accusarmi gratuitamente, perchè fino a prova contraria io non ho tagliato piante al parco , non ho nominato l'amico Romolo alla carica di Supervisore del Sindaco, non mi sono dimesso dal Consiglio senza spiegazioni, e sopratutto, sono rimasto fedele per quanto ridicolo possa sembrare, al programma che presentammo agli elettori.
Capisco che per te siano tutte cazzate, e tu stesso sottovaluti il borgo di Castione come i commissari del menga  arrivati . Se vuoi, quando vuoi, facciamo un giro per il Paese, anzichè comodamente in saune e ristoranti parliamo un po' con le persone.

Pertanto se senti oggi il vuoto intorno a te,e devi sfogarti, forse è meglio andare a farsi una nuotata o una seduta dallo Psicologo. E non preoccuparti , è una questione di tempo. Presto tutto passerà.

Stammi bene .




Nessun commento:

Posta un commento