giovedì 27 settembre 2012

...and the winner is....



Domani sera il non-sindaco e la sua compagnia delle opere di giro, si riunirà al Palazzetto Donizetti per la solita carrellata di banalità e promesse già viste in questi mesi. All'uopo il nostro non-condottiero, fresco di premio Oscar per il miglior attore non-protagonista, lo vedremo elencare le prodi iniziative messe in campo per sua fortuna dall'Assessore al Turismo e dalle associazioni.
Inevitabile sarà quindi la voglia di dimostrare quanta bravura e quanti meriti ha la sua non-amministrazione capace di portare il caldo nell'altopiano ( ah! non lo sapevate? )e tutti i turisti che presto potranno ammirare qual capolavoro di architettura che sarà la discarica ecologica all'entrata del Paese.

Suggerisco dunque alcune domande che si potrebbero fare domani sera visto che lo stesso sindaco a cottimo   invita a sottoporgli.:



  1. Perchè la piazzola ecologica è stata spostata in Agro? e perchè si comprano nuovi terreni per ubicarla visto che il Comune già disponeva di aree preposte?
  2. Che fine ha fatto il PGT? chi costruisce ? chi no?
  3. ci sono offerte per le scuole di Bratto? Chi le ha presentate?
  4. Che ruolo ha il consorzio pagato con i soldi pubblici denominato  Promoserio, nello sviluppo turistico di Castione della Presolana?
  5. Per quali servizi i cittadini sono chiamati a pagare le aliquote imu rialzate decise dall'Unione dei Comuni?
  6. Quali sono i progressi della Commissione Consultiva? quanto costa? esiste una dichiarazione in cui i commissari rinunceranno a richiedere qualsiasi emolumento, anche ad amministrazioni future, per le loro consulenze?
  7. Chi è Rita Amabile? quanto costa ai contribuenti Castionesi?
  8. Come mai non è iniziato nessun lavoro di "riqualificazione" al parco Alpini come annunciato nella pregressa riunione pubblica? Quanto costerà complessivamente quest'opera?

queste le domande invece che il non sindaco vorrebbe gli fossero rivolte:
  1. Mauro visto che va tutto benissimo, ci dici come hai passato le ferie?
  2. Caro Mauro, come fai a essere così trasparente? Ci sveli il tuo segreto?
  3. Mauro dacci la possibilità di ringraziarti per tutto quello che fai!
  4. Signor Sindaco, lei così magnanimo, può moltiplicare i pani e i pesci per Natale?
  5. Da quando sei al potere, Castione è cambiata e oggi è un paese prospero e felice, potremo mai ringraziarti?

A domani per chi vorrà...
un saluto
Fafo

Nessun commento:

Posta un commento